gennaio 31, 2008

Auguri Pasquà ...

Sei arrivato in ritardo anche per il tuo compleanno .... era il 16 Gennaio e non ci hai detto nulla ...

Forza che al prossimo giro arrivano gli 'ANTA !!!

gennaio 28, 2008

Ho difeso il mio Amore

Un tempo c'era il treno della Saeco, quando c'era Cipollini ... poi venne il treno di Petacchi ... poi quello di Boonen ... ed infine quello di AmicidiBici ... anche se il buon Pasquale non ci credeva.
Ho scritto con il verbo coniugato al passato, perché da Sabato scorso questo dubbio non assale più il nostro simpatico atleta (noto passista Canavesano, dai 40 km/h costanti nelle gambe).

Già, perché dovete sapere che in maniera molto genuina il caro Amico si è sottratto ai duri allenamenti che il Corpo di Comando aveva imposto, optando per un veloce e privato rientro anziché concludere l'esercizio con la squadra.

La conclusione è la realtà dei fatti è stata drammatica ...

Dopo aver salutato il buon Pasquale all'altezza di Caluso, lui rientra da Vische, mentre noi procediamo per Mazzè, Diga, Salita di Villareggia, Moncrivello, Borgomasino, Vestignè ... paese di Pasquale.
L'amicizia e la fede comune, che unisce il Movimento di AmiciDiBici, ci porta a deviare verso l'abitazione del buon Pasquale per un'ultimo saluto ed accertarsi che una bella doccia calda l'avesse già accolto .... ma quando suoniamo il campanello .... SORPRESA .... si affacciano i famigliari più stretti ... ma di Pasquale neanche le scarpette ... neppure quelle da ballo (è anche ballerino Latino Americano, ndr).

La moglie e la figlia ricercano nei nostri occhi una spiegazione, un motivo del gesto, un segnale di vita ... che sarebbe stato imbarazzante da trovare ma fortunatamente l'atleta smarrito spunta dal fondo del viottolo ed incredulo ci chiede:" Ma come avete fatto, siete già qui ?!?!?!? ".

"Cosa poi sia successo, lo capite anche Voi ... " cantavano i Profeti in una nota canzone degli anni '60

gennaio 25, 2008

NonSoloModa



Il ricordo è ancora acceso, e se poi non lo fosse abbiamo il poeta, nonchè artista contemporaneo del gruppo Matteo, che grazie ai suoi scatti .... non in bicicletta ... ma con la sua macchina fotografica ci regala frammenti di un inverno eporediese. La neve è arrivata in sordina, ma puntuale come quel sms del poeta che usando rime baciate ci allieta le giornate (!!!).







In questa atmosfera accogliente per i nostri pensieri, per i nostri sogni, dove i bambini pensano a fare pupazzi di neve e correre in mezzo a questa grande torta alla panna ... abbiamo dei rappresentanti del movimento AmicidiBici che non si accontentano, e vogliono e fanno di più.

Dal satellite sono state scattate varie immagini, ma non possiamo pubblicarle tutte per ovvi motivi di sicurezza. Le autorità ci hanno condonato solo la foto in calce per il SuperEroe Fabrizio, da non confondere con il campione Olimpico Enrico Fabris. Si assomigliano nel fisico, ma Fabrizio è più giovane. Come potete notare la padronanza della scena è totale: Fiero, Immacolato, Giullare, Imponente .... ma questo solo a prima vista.
Se invece osservate la foto con molta attenzione, scoprirete la vera identità del SuperEroe Fabrizio che viene svelata dall'ombra sulla neve .... infatti non è quella del corpo che vediamo in primo piano, ma è quella di Poseidone con il tridente in mano ... il Dio dei Mari !!!!




Vedete questo è il classico caso di sindrome di AmiciDiBici, agli occhi della gente sembriamo comuni mortali, ma invece ognuno di Noi nasconde un'identità segreta dalla quale non possiamo evadere ... è il nostro destino ... che lasciamo a Voi scoprire !!!

gennaio 10, 2008

Buon Anno

... scusate, ma eravamo in fuga.
E' iniziato il 2008, e non ci siamo neanche resi conto dell'evento.
Fortunatamente nel gruppo sono apparse alcune Befane che hanno ricordato il periodo festivo :



Prima che la neve frenasse le uscite su strada, una rappresentanza ridotta del Movimento si è lanciata in un grande avventura pionieristica alla scoperta della serra morenica.
Sono state raggiunte svariare mete "cult", tra tutte spicca la simpatica e ridente cittadina di Roppolo che ha accolto i nostri Eroi con un ristoro 'ad hoc' organizzato dall'Associazione alcoolisti anonimi:

I nostri rappresentanti, fedeli al regolamento UCI, non hanno ceduto alle bellezze del luogo (lago, castello, monumenti) ma si sono concentrati sulla degustazione dei vini locali. Al termine della loro escursione i cittadini hanno voluto immortalare il Trio davanti ad un'angolo pittoresco del paese:

Come potete notare, la metamorfosi era già avvenuta: un killer, una befana e una jena ridens.
Ai famigliari abbiamo detto loro che sono partiti per un lungo viaggio, ma che sarebbero rientrati al più presto ...
... se li avvistate, non temete, con un vostro semplice UELLAAAAAA ..... saranno da subito amici ... anzi di più ... saranno AmiciDiBici.