
ogni promessa è un debito, se poi chi deve mantenerla è Babbo Natale allora non ci sono dubbi ... infatti puntuale come tutti gli anni è arrivato. Ovviamente ha scelto gli AmiciDiBici per il giro nel Canavese, ed è stata subito festa e magia, allegria e gioia, amicizia e simpatia.
Abbiamo accolto Babbo Natale ognuno a suo modo: chi con il cappellino rosso in testa con il pon-pon bianco, chi con le treccine stile vichingo con tanto di campanellini agli estremi, chi con una porzione dell'albero di Natale sul capo con palline colorate, ghirlande e panettoni attaccati alla bicicletta.
Ma la vera sorpresa è stata la reazione della gente che abbiamo incontrato per strada. Un delirio euforico di clacson che suonavano a ritmi natalizi appena vedevano il nostro gruppo che scortava Babbo Natale, bambini attaccati ai finestrini delle auto ad urlare e a salutarci, autisti solitari alla guida che si lanciavano in saluti rocamboleschi ... mettendo a rischio la loro incolubilità ... ma Babbo Natale e i suoi amici hanno sempre risposto calorosamente.
Non sono mancati cori e saluti nelle varie città attraversate, da Ivrea, a Santhià, transitando tra i vari paesini in festa. Abbiamo fatto una sosta al Lago di Viverone per una foto di gruppo ... altrimenti chi non c'era potrebbe non crederci !!!
Al termine della giornata Babbo Natale ci ha salutato dandoci appuntamento al prossimo anno e con la promessa che per il 2008 ci saranno anche le renne alla guida delle loro specialissime .... insomma il sogno continua, basta crederci.
Buon NATALE a tutti Voi e ...
fate i bravi, se potete !!!
