dicembre 23, 2007

Buon Natale



ogni promessa è un debito, se poi chi deve mantenerla è Babbo Natale allora non ci sono dubbi ... infatti puntuale come tutti gli anni è arrivato. Ovviamente ha scelto gli AmiciDiBici per il giro nel Canavese, ed è stata subito festa e magia, allegria e gioia, amicizia e simpatia.



Abbiamo accolto Babbo Natale ognuno a suo modo: chi con il cappellino rosso in testa con il pon-pon bianco, chi con le treccine stile vichingo con tanto di campanellini agli estremi, chi con una porzione dell'albero di Natale sul capo con palline colorate, ghirlande e panettoni attaccati alla bicicletta.






Ma la vera sorpresa è stata la reazione della gente che abbiamo incontrato per strada. Un delirio euforico di clacson che suonavano a ritmi natalizi appena vedevano il nostro gruppo che scortava Babbo Natale, bambini attaccati ai finestrini delle auto ad urlare e a salutarci, autisti solitari alla guida che si lanciavano in saluti rocamboleschi ... mettendo a rischio la loro incolubilità ... ma Babbo Natale e i suoi amici hanno sempre risposto calorosamente.


Non sono mancati cori e saluti nelle varie città attraversate, da Ivrea, a Santhià, transitando tra i vari paesini in festa. Abbiamo fatto una sosta al Lago di Viverone per una foto di gruppo ... altrimenti chi non c'era potrebbe non crederci !!!



Al termine della giornata Babbo Natale ci ha salutato dandoci appuntamento al prossimo anno e con la promessa che per il 2008 ci saranno anche le renne alla guida delle loro specialissime .... insomma il sogno continua, basta crederci.


Buon NATALE a tutti Voi e ...
fate i bravi, se potete !!!

dicembre 15, 2007

Parole, non Fatti ...

penso che questo sia il periodo dell'anno dove ognuno di noi parte per la tangente ed inizia a fantasticare sui "traguardi" più ambiziosi in ambito ciclistico. C'è chi si vede in cima allo Zoncolan, chi sull'Agnello, chi sul Barbotto, chi sul Gorolo ... ovviamente in piena forma e con la convinzione di arrivarci dicendo all'amico al fianco :" Beh, pensavo peggio !!!".


Quando ci svegliamo al mattino, non smettiamo di sognare anzi raffiniamo questa evasione mentale con dettagli puntuali che si identificano in altimetrie, percorsi, tecniche, alimentazione ... insomma il sogno non finisce mai. E poi non mancano le sfide all'interno del gruppo, tra atleti ... quelle dichiarate e quelle non dichiarate ma note. Un sano e sincero agonismo fa da collante a tuttto ciò, è la strada virtuale sulla quale ci facciamo trasportare dai nostri discorsi.






Dall'ultima riunione emerge un dato a dir poco sorprendente:

8 atleti hanno aderito al progetto ambizioso di portare a termine la Coppa Piemonte con tutte e 7 le gare,
1 SuperEroe invece si porterà in avanscoperta al Prestigio (forse le farà tutte e 10) e
gli altri hanno garantito la presenza mista tra un circuito e l'altro. Altissima l'adesiona alla Nove Colli, praticamente quasi tutto il gruppo di AmiciDiBici.


Promemoria Sfide, utile ad alimentare cene e ritrovi serale:


1) Matteo Vs Valter (la più accesa)

2) Pasquale Vs Francesco (una vecchia storia)

3) Dega Vs Claudiano (quello di Uomini e Donne)

4) Fabrizio Vs Dega (una sfida di testa)

5) Macho Vs Byas (chi fa il sogno più grosso)

6) Max SuperEroe Vs All Star (no comment)


Al momento non scoprono le carte Andrea, Marco, Sergio, Denis, Stefano, Christian, etc, etc ...

dicembre 05, 2007

La ruota di Gandhi

Vivi come se fosse l'ultimo giorno,
impara come se dovessi vivere in eterno.











[Gandhi, un caro vecchio amico di .... AmiciDiBici]

novembre 22, 2007

Super MAX Eroe

Ormai non posso più negarlo, è sotto gli occhi di tutti ... la gente per la strada mi ferma per avere notizie in merito, i giornalisti mi telefonano a tutte le ore per sapere la verità. Non posso più sottrarmi alle domande del pubblico, devo affrontare la realtà: Chi è MAX ?

C'è solo una risposta:
" E' un SuperEroe !!!"

Con la sua coppia motrice sviluppa una quantità di WATT da illuminare a giorno tutta Tokyo (forse anche la prima cintura). Varie case produttrici di trivelle industriali (CGT, CAT, etc) stanno osservando da anni il SuperEroe per studiare il segreto della meccanica, del progetto MAX '67 ... ma nessuno riesce a capire, a replicare ad osare .... quanto solo Lui può fare.

Non possiamo parlare di leggenda, perché è tra noi di AmiciDiBici, lo possiamo toccare e vedere quando vogliamo ... beh ... in questo periodo invernale un di meno in quanto preferisce allenamenti sulla neve fresca con lo Yeti.
Caratterialmente sembra quieto, come tutti i SuperEroi, ma sa sprigionare la giusta cattiveria durante le GranFondo, in quanto prima invita gli altri atleti a stare tranquilli e poi quando questi si ribellano al sistema allora è costretto ad usare i suoi superpoteri ... li raggiunge con il frullatore assassino, poi lì fredda all'istante (o con lo sguardo, o con un sorriso o anche con una frase d'effetto tipo " Ma dove vai? Te l'avevo detto di stare con noi ... te l'avevo detto" e dopo di che vola via verso un'altra missione.

Ciao Max ... We trust in You.

novembre 17, 2007

Cena tra AmicidiBici

Per ufficializzare la chiusura del 2007 e dare il benvenuto al 2008 (ciclistico) non c'è modo migliore che una bella cena in trattoria. E allora sotto con le cibarie quelle vere e sane ... altro che barrette, e al posto dei sali minerali fiumi di vino della Casa. Abbiamo monopolizzato il locale con le nostre storie, i nostri ricordi condivisi con forti risate. Sul tavolo al posto del menù avevamo già il calendario delle corse 2008 .... del resto è il nostro pane !!!!
Non sono mancate le sorprese e regali: Magliette, Cappellini di Natale, Foto ricordo e un libro sulla vita del Bandito e del Campione (Girardengo).

Magliette?
Si, abbiamo deciso di regalare una T-shirt con un messaggio simbolo e dal richiamo nostrano inconfondibile :" 13.30 Matrix - Ueelllaaaaa !!!!".
Già perché dovete sapere che il branco si riunisce al Sabato pomeriggio, alle 13.30, al solito parcheggio sotto gli occhi dell'insegna MATRIX ... e il grido di battaglia, nonché codice di riconoscimento è l'urlo di " Ueellllaaaaaa !!!".




Cappellini di Natale?
Si, perché il prossimo mese di dicembre dovrete spiegare ai vostri bambini che Babbo Natale si vedrà sfrecciare in Canavese con le biciclette !!!
Da subito non sono mancate "scaramucce" stile battaglia delle renne ma del resto l'agonismo è dentro ognuno di noi ...

novembre 16, 2007

Partiamo dal fondo









...già, partiamo dal fondo ossia dall'ultima uscita pubblica ... il Giro di Lombardia 2007.
Abbiamo chiuso una brillante stagione con un arrivo trionfale sul lungo lago di Como
http://www.youtube.com/watch?v=1M7YbfKaNjw .

Capisco che la voglia di scoprire chi siamo e qual'è la nostra pozione magica sia d'interesse a tutti ... ma al momento non posso svelarvi nulla.
Con il tempo e con la voglia di leggere questo blog capirete tante cose ... non difficili, non per pochi eletti, ma bensì per persone SEMPLICI per concetti SEMPLICI.




novembre 13, 2007

Nonno Giacomo


Un ricordo indelebile.
Lui definiva la bicicletta e l'utilizzo della stessa con una semplice affermazione :" A lè n'Amour !!! " , che tradotto vuol dire :" E' un'Amore !!! ".
Il 28 ottobre scorso, si è alzato sui pedali ed è volato come un airone nella sua grande fuga ... ciao ... ci rivedremo al traguardo.

Era inevitabile ...

... è nato il blog, quello di AmiciDiBici.
Non sarà di tendenza e tanto meno di riferimento, ma saprà regalare fotogrammi che rendono unica la nostra esistenza in questa "corsa" ... chiamata vita.