novembre 22, 2007

Super MAX Eroe

Ormai non posso più negarlo, è sotto gli occhi di tutti ... la gente per la strada mi ferma per avere notizie in merito, i giornalisti mi telefonano a tutte le ore per sapere la verità. Non posso più sottrarmi alle domande del pubblico, devo affrontare la realtà: Chi è MAX ?

C'è solo una risposta:
" E' un SuperEroe !!!"

Con la sua coppia motrice sviluppa una quantità di WATT da illuminare a giorno tutta Tokyo (forse anche la prima cintura). Varie case produttrici di trivelle industriali (CGT, CAT, etc) stanno osservando da anni il SuperEroe per studiare il segreto della meccanica, del progetto MAX '67 ... ma nessuno riesce a capire, a replicare ad osare .... quanto solo Lui può fare.

Non possiamo parlare di leggenda, perché è tra noi di AmiciDiBici, lo possiamo toccare e vedere quando vogliamo ... beh ... in questo periodo invernale un di meno in quanto preferisce allenamenti sulla neve fresca con lo Yeti.
Caratterialmente sembra quieto, come tutti i SuperEroi, ma sa sprigionare la giusta cattiveria durante le GranFondo, in quanto prima invita gli altri atleti a stare tranquilli e poi quando questi si ribellano al sistema allora è costretto ad usare i suoi superpoteri ... li raggiunge con il frullatore assassino, poi lì fredda all'istante (o con lo sguardo, o con un sorriso o anche con una frase d'effetto tipo " Ma dove vai? Te l'avevo detto di stare con noi ... te l'avevo detto" e dopo di che vola via verso un'altra missione.

Ciao Max ... We trust in You.

novembre 17, 2007

Cena tra AmicidiBici

Per ufficializzare la chiusura del 2007 e dare il benvenuto al 2008 (ciclistico) non c'è modo migliore che una bella cena in trattoria. E allora sotto con le cibarie quelle vere e sane ... altro che barrette, e al posto dei sali minerali fiumi di vino della Casa. Abbiamo monopolizzato il locale con le nostre storie, i nostri ricordi condivisi con forti risate. Sul tavolo al posto del menù avevamo già il calendario delle corse 2008 .... del resto è il nostro pane !!!!
Non sono mancate le sorprese e regali: Magliette, Cappellini di Natale, Foto ricordo e un libro sulla vita del Bandito e del Campione (Girardengo).

Magliette?
Si, abbiamo deciso di regalare una T-shirt con un messaggio simbolo e dal richiamo nostrano inconfondibile :" 13.30 Matrix - Ueelllaaaaa !!!!".
Già perché dovete sapere che il branco si riunisce al Sabato pomeriggio, alle 13.30, al solito parcheggio sotto gli occhi dell'insegna MATRIX ... e il grido di battaglia, nonché codice di riconoscimento è l'urlo di " Ueellllaaaaaa !!!".




Cappellini di Natale?
Si, perché il prossimo mese di dicembre dovrete spiegare ai vostri bambini che Babbo Natale si vedrà sfrecciare in Canavese con le biciclette !!!
Da subito non sono mancate "scaramucce" stile battaglia delle renne ma del resto l'agonismo è dentro ognuno di noi ...

novembre 16, 2007

Partiamo dal fondo









...già, partiamo dal fondo ossia dall'ultima uscita pubblica ... il Giro di Lombardia 2007.
Abbiamo chiuso una brillante stagione con un arrivo trionfale sul lungo lago di Como
http://www.youtube.com/watch?v=1M7YbfKaNjw .

Capisco che la voglia di scoprire chi siamo e qual'è la nostra pozione magica sia d'interesse a tutti ... ma al momento non posso svelarvi nulla.
Con il tempo e con la voglia di leggere questo blog capirete tante cose ... non difficili, non per pochi eletti, ma bensì per persone SEMPLICI per concetti SEMPLICI.




novembre 13, 2007

Nonno Giacomo


Un ricordo indelebile.
Lui definiva la bicicletta e l'utilizzo della stessa con una semplice affermazione :" A lè n'Amour !!! " , che tradotto vuol dire :" E' un'Amore !!! ".
Il 28 ottobre scorso, si è alzato sui pedali ed è volato come un airone nella sua grande fuga ... ciao ... ci rivedremo al traguardo.

Era inevitabile ...

... è nato il blog, quello di AmiciDiBici.
Non sarà di tendenza e tanto meno di riferimento, ma saprà regalare fotogrammi che rendono unica la nostra esistenza in questa "corsa" ... chiamata vita.